Enel, due novità: Scott resta e arriva Sgobba

Giorgio Sgobba
Giorgio Sgobba
di Antonio Rodi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Luglio 2016, 15:43 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 16:59
BRINDISI - Due colpi di mercato giunti nel breve volgere di qualche ora: Un’accelerata mica da poco per il mercato di un’Enel Basket, non c’è che dire. Intanto la riconferma dell’ala statunitense, ma di passaporto giamaicano, Durand Scott che così vestirà la canotta biancazzurra anche la prossima stagione, dopo aver chiuso quella precedente a 13,5 punti di media a partita (57% da 2, il 34% da 3 e  77% ai liberi), 4,8 rimbalzi, 1,5 assist in 28 minuti di utilizzo in campionato mentre in Eurocup (8 partite giocate e 25 minuti di media) i suoi numeri hanno detto di 9,4 punti (61% da 2, il 20% da 3 e l'84% dalla linea della carità) e 4 rimbalzi catturati.
Quindi la chiusura dell’operazione che porta a Brindisi l’ala Giorgio Sgobba, proveniente dalla Pallacanestro Monsummano (serie B) dove la scorsa annata ha timbrato 9,3 punti di media in 32 minuti di utilizzo (62% da 2 punti, 31% da 3, 72% a cronometro fermo e 7,2 rimbalzi. Numeri che gli sono valsi la convocazione al “All Star Game 2016”). “E’ un ragazzo che sta crescendo di anno in anno e nella scorsa stagione ha fatto un grosso passo in avanti. Cercavamo un lungo italiano che sapesse allenarsi duramente, fisicamente in grado di reggere il confronto con i compagni negli spot 4 e 5”, ha detto Alessandro Giuliani, general manager dell’Enel Basket.
“Con Joseph da utilizzare benissimo anche come numero 4 e le due ali piccole/grandi Cardillo-Donzelli (protagonista, quest’ultimo, all’ Europeo “Under 20”, ndc), abbiamo in dote un pacchetto lunghi poliedrico e intercambiabile”.
Intanto oggi si chiude la prima fase della campagna abbonamenti 2016/2017, con numeri assolutamente ragguardevoli (già 1500 tessere rinnovate). Da lunedì il via al secondo step (fine prevista il 28 luglio) riservata esclusivamente agli abbonati che potranno accedere ad una mappa del PalaPentassuglia nella quale gli eventuali posti non rinnovati nella Fase 1 risulteranno liberi e potranno essere acquistati. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA