L'Enel Brindisi chiude il mercato con un colpo: arriva Carter Jr

Robert Lawrence Carte Jr
Robert Lawrence Carte Jr
di Antonio RODI
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Luglio 2016, 13:23 - Ultimo aggiornamento: 13:32

L’Enel Basket ha il suo centro titolare che, di fatto, chiude il mercato in entrata del club biancazzurro: si tratta di Robert Lawrence Carter Jr., classe 1994, e proviene dal college di Maryland, dove nell’ultima stagione ha collezionato 37 presenze con un fatturato di 12,6 punti (63% da 2,  36% da dietro l’arco e 74% a cronometro fermo le sue percentuali al tiro), 6,9 rimbalzi, 1,9 assist e 1,2 stoppate di media a partita.
In estate ha partecipato alla Summer League di Las Vegas con i Golden State Warriors, con i quali ha giocato 5 partite e scritto a  referto 6,2 punti e 2,4 rimbalzi in 11 minuti medio di utilizzo.
“Carter è un giocatore che seguivamo da tempo”, ha dichiarato coach Meo Sacchetti, “avendoci colpito per le ottime potenzialità e i buoni margini di crescita. Ha le caratteristiche giuste per adattarsi al nostro stile di gioco, non essendo un lungo statico e tradizionale bensì piuttosto moderno dalla doppia dimensione. E’ giovane ma pensiamo possa darci una mano sin da subito”.
 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA