Nardò e il biolancio dell'annata

Fanuli e Fiorentino
Fanuli e Fiorentino
3 Minuti di Lettura
Sabato 28 Maggio 2016, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 19:06

A margine dell’annata 2015/16, che ha visto il Nardò, con lo “status” di neopromossa in Serie D, chiudere la stagione regolare al quarto posto e abbandonare i playoff in semifinale, il club granata ha divulgato una nota riepilogativa che di seguito riportiamo.

“Il presidente dell’Acd Nardò Maurizio Fanuli, il vice presidente Maurizio Fiorentino ed i dirigenti tutti rivolgono un sentito ringraziamento a tutti i tifosi granata che hanno sostenuto la squadra in questa stagione sportiva 2015-2016. Riteniamo che il supporto ed il calore dei tifosi, espresso attraverso la partecipazione ed il tifo sugli spalti, in casa ed in trasferta, ma anche attraverso i nostri canali social, costituisca un elemento imprescindibile per continuare a progettare un futuro sempre più ambizioso per il nostro sodalizio.

Un particolare ringraziamento a tutte le aziende del nostro territorio che con il loro concreto contributo ci hanno affiancato nel nostro percorso sportivo.

Il ringraziamento va esteso ovviamente al nostro allenatore Nicola Ragno ed ai suoi collaboratori tecnici che hanno operato, con ottimo profitto, nel solco del progetto tecnico avviato lo scorso anno.

Un grazie sentito ai nostri calciatori, a chi c’è sempre stato, a chi è andato via cammin facendo ed a chi ha fatto parte del nostro gruppo successivamente. Gli ultimi risultati negativi, che hanno impedito la realizzazione di un prestigioso salto tra i professionisti, traguardo che, al netto di tutto, era nelle corde di questa squadra e negli obiettivi della nostra società, ci hanno certamente amareggiato ma non devono offuscare un giudizio sicuramente positivo sul risultato raggiunto che, comunque, costituisce un significativo punto di ripartenza per il prossimo campionato, con rinnovate ambizioni.

Grazie a tutti i collaboratori volontari, allo staff sanitario e medico.

Un doveroso ringraziamento al Dirigente del locale Commissario di P.S., Dott.

Pantaleo Nicolì con il quale si spera di rinnovare un proficuo rapporto di collaborazione per il corretto e sereno svolgimento degli incontri di calcio. Si ringraziano, altresì, le Forze dell’Ordine, Carabinieri e Polizia Locale, i tecnici del Comune di Nardò, gli operatori del Pronto Intervento Sanitario, gli steward, per il loro impegno profuso nel corso delle gare del campionato a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico.

Corre l’obbligo di ringraziare anche tutti i giornalisti per aver fornito, nel corso del campionato, un puntuale ed esaustivo lavoro di informazione.

Ora la Società è impegnata a proseguire un percorso di crescita già intrapreso lo scorso anno, premiato, sul piano sportivo, da un’esaltaltante ritorno in Serie D, proseguito quest’anno con un piazzamento di tutto rispetto ma non coronato dall’auspicato traguardo nel quale, ad un certo punto, tutti noi ci avevamo concretamente creduto, profondendo il massimo sforzo in ogni direzione. Con l’occhio sempre vigile nei confronti delle eventuali possibilità che potranno schiudersi in chiave di ripescaggi, il nostro direttore sportivo Andrea Corallo, al quale va ascritto un significativo merito per quanto realizzato fin qui, è già al lavoro per dare attuazione al nostro progetto di riportare il Toro nelle categorie più consone al proprio blasone: quelle professionistiche. Una crescita che riguarderà anche il potenziamento dell’assetto societario con la doverosa apertura nei confronti di quelle forze economiche del territorio che intenderanno accompagnare un progetto sicuramente ambizioso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA