Novoli, parla il tecnico Schipa

Novoli, parla il tecnico Schipa
Novoli, parla il tecnico Schipa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2017, 20:45 - Ultimo aggiornamento: 20:36

Tre punti d’oro per il Novoli ad Otranto. Una vittoria utilissima in chiave salvezza diretta. “Dopo lo stop di Altamura – ricorda a fine gara il tecnico Simone Schipa – ho sottolineato che per noi le ultime quattro gare sarebbero coincise con un nuovo mini campionato. Battendo prima l’Unione Calcio Bisceglie e poi l’Otranto abbiamo vinto le prime due tappe, ma ne restano altre due altrettanto importanti, in quanto dovremo vedercela con l’Avetrana, che è a +2 da noi, e poi con il Molfetta. Sappiamo di dovere soffrire e stringere i denti sono all’ultimo minuto del match che chiuderà la regular season, ma lo faremo con il morale alto e con la massima convinzione nelle nostre possibilità”.

“I ragazzi hanno dimostrato cuore, testa e voglia di vincere – prosegue Schipa – la squadra ha fortemente voluto il successo e lo ha centrato contro rivali che hanno lottato senza concederci nulla e che si erano portati in vantaggio.

Sotto per 1-0, non ci siamo mai disuniti, abbiamo creduto in noi stessi ed abbiamo pareggiato allo scadere del primo tempo. Nella ripresa, poi, abbiamo completato il ribaltone, attaccando e realizzando la seconda rete. Entrambe portano la firma di Carlucci ma tutto il collettivo è stato all’altezza”.

Con l’Avetrana il Novoli si giocherà una buona fetta di permanenza: “Ci godiamo la vittoria ottenuta ad Otranto. Da martedì inizieremo a pensare al confronto che ci opporrà al complesso tarantino, uno dei team – conclude Schipa – più forti del momento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA