Il calendario della serie A, per Brindisi debutto contro Trento

Meo Sacchetti, coach del Brindisi
Meo Sacchetti, coach del Brindisi
di Antonio RODI
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2016, 19:08

La Lega Basket ha ufficializzato il calendario della stagione 2016/2017 di serie A, con la prima giornata della fase regolare fissata per domenica 2 ottobre, preceduta dalla Supercoppa nel week end di sabato 24 e domenica 25 settembre).
L’Enel Basket esordirà davanti al pubblico amico del PalaPentassuglia ospitando l’Aquila Trento, prima di viaggiare alla volta di Pistoia (domenica 9 ottobre) e ricevere poi la visita di Reggio Emilia (domenica 16 ottobre). Tra l’8a e la 10a Brindisi pesca Cantù (in casa, domenica 20 novembre), Avellino (in esterna sette giorni dopo) e Sassari (sui legni dell’impianto di contrada Masseriola, domenica 4 dicembre) con Meo Sacchetti a vestire i panni dell’ex di turno.  
Altra gara dal sapore particolare la New Basket l’avrà domenica 11 dicembre, quando renderà visita alla Vuelle Pesaro guidata in panchina dal suoi ex condottiero Piero Bucchi (a campi invertiti, il face to face andrà in scena il 9 aprile del 2017) mentre incrocerà le lame dei campioni d’Italia dell’Olimpia Milano domenica 18 dicembre (la sfida d’andata si giocherà in terra lombarda).
La stagione regolare si concluderà domenica 7 maggio mentre i playoff inizieranno venerdì 12 maggio. Come nella scorsa stagione, i play off si giocheranno al meglio delle 5 gare per quanto riguarda i quarti di finale mentre semifinali e finali andranno al meglio delle 7.
Nel caso di contemporanea partecipazione dell’Olimpia Milano ai play off ed alla Final Four di Eurolega (in programma da venerdì 19 a domenica 21 maggio) i play off  scudetto  si fermeranno dopo gara2 dei quarti per ripartire mercoledì 24 maggio.
Altri eventi di Lega: Oltre alla Supercoppa che si disputerà al Forum di Assago sabato 24 settembre con le sfide in semifinale tra Olimpia Armani e Cremona, Reggio Emilia e Avellino e la finale domenica 25 settembre, la stagione prevede la disputa dell’All Star Game domenica 15 gennaio mentre la Final Eight di Coppa Italia si disputerà da venerdì 17 febbraio a domenica 19 febbraio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA