Basket, il Valle d'Itria Martina sceglie Ciaboco

Basket, il Valle d'Itria Martina sceglie Ciaboco
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Febbraio 2016, 18:19
La Valle d’Itria basket Martina ha scelto Luca Ciaboco per il prosieguo della stagione. Dopo la separazione da coach Aldo Russo, sulla panchina bluarancio arriva un tecnico con un bagaglio esperienziale importante, chiamato per far fronte e provare a risolvere quei problemi che, per il momento, hanno portato la compagine del presidente Marcello Schiavone al penultimo posto della graduatoria.

Torinese ma marchigiano di adozione per via dei trascorsi sportivi che lo hanno portato in centro Italia sin nel 1986 a guida del settore giovanile di Fabriano. Da in poi una carriera in salita che lo vede assistente di Carmenati, Gebbia e Zanchi a Jesi, e Capobainco nel 2007. Ciaboco calca i parquet della Lega1 come assistant coach sempre nelle Marche. La prima prestigiosa panchina, in Lega 2, arriva nella stagione 2009-2010 a Latina.

«Mi aspetto grande entusiasmo da parte dei ragazzi – ha detto dopo il primo allenamento –. Ho già avuto feedback positivi, sono tutti molto attenti e ricettivi, desidero vederli con la voglia di stare insieme, di allenarsi, di giocare, di fare bene anche ogni singolo tiro libero, ogni singola rimessa, ogni passaggio. È un modo per riacquistare fiducia in se stessi. Ci sono tutti i presupposti per fare bene».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA