Trapani - Lecce: il big match finisce 1 a 1 / Tabellini e classifica

Trapani - Lecce: il big match finisce 1 a 1 / Tabellini e classifica
3 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Dicembre 2017, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 20:47
PRIMO TEMPO

4' - Vantaggio del Lecce
Nemmeno iniziata passa subito a uno a zero il big match tra Trapani e Lecce che si disputa al Provinciale di Trapani, in Sicilia.
Al quinto minuto ha segnato il centrocampista giallorosso Marco Mancosu. Destro dai trenta metri del centrocampista che si infila nell'angolino alto. Furlan tocca ma non riesce a fermare il colpo: dopo 5 minuti è 0-1.
Nella prima parte della partita il Lecce sembra poco disposto a cedere spazio alla formazione avversaria, costringendo il Trapani a lunghi lanci in direzione della porta giallorossa.
Battibecco in campo tra i due giocatori: Francesco Cosenza (Lecce) e Felice Evacuo (Trapani). Evacuo lamentava una gomitata di Cosenza, Cosenza una scalciata di Evacuo.
Nuovo tentativo del Trapani, finita in fuorigioco.
Poco dopo, durante un lancio di Torromino, lo scontro tra Silvestri e Coturano che finisce a terra.
Vari tentativi del Trapani che in ogni caso non riesce a strappare a Lecce il possesso di palla.
Calori richiama i suoi alla concentrazione ma soprattutto alla rapidità.
Nuovo tentativo del Lecce al 31esimo tra Di Matteo e Costa Ferreira, ma senza conclusione.
Marachi al 33simo stende Di Matteo e il Lecce guadagna la Punizione affidata a Perucchini.

35' - Pareggio per il Trapani
A segnare è Jacopo Murano al 35esimo minuto di gioco su errore del portiere del Lecce Perrucchini. Si tratta del suo ottavo gol dall'arrivo in Sicilia. A servirgli la palla in profondità è stato Palumbo e Murano ha approfittato di un'uscita opinabile di Perucchini, poi Riccardi non è riuscito a contrastare Murano che ha segnato col destro. Il Lecce ha tentato di reagire con un colpo di testa all'indietro di Fazio con Torromino bloccato da Furlan.  
Il primo tempo si chiude in pareggio tra le due squadre.


SECONDO TEMPO

Il secondo tempo si apre con un cambio nel Lecce: esce Costa Ferreira (probabilmente preda dell'influenza) ed entra Tsonev.
Al decimo minuto della ripresa, la partita prosegue in pareggio ma con un Trapani più presente anche se il Lecce non sembra subire più di tanto l'inziativa dell'avversario. Vari tentativi di Torromino (Lecce) che restano senza conclusione. Poco dopo a sprecare è Murano (Trapani), sgridato da Capolori.
Calcio di punizione in favore del Lecce. Affidato a Mancosu che con il destro cerca uno spiraglio nella barreira avversaria. Il tiro trova il destro di Lepore.
A fil di palo la conclusione di Marras che stava per sfiorare il 2 a 1.

Secondo cambio: nel Lecce arriva Persano ed esce Caturano. Punizione per Palumbo, Marras va al cross con il destro. Ma senza soluzione.
Di Matteo prova una tripla palla gol ma il miracoloso intervento di Furlan salva il Trapani da un nuovo punto del Lecce. Nuovo scontro, questa volta più potente, tra Cosenza ed Evacuo colpito al volto dal leccese. Un contatto fortuito ma violento.
Torromino fermato in fallo laterale. Nuovo cambio: entra nel Trapani Demetrio Steffè.
Possesso palla 52 a 48 per il Trapani. Nuovo cambio tra le file siciliane: entra Minelli al posto di Murano.
Cinque minuti di recupero non bastano al Lecce ne al Trapani per riaprire il duello. La partita finisce in pareggio. Un risultato non facile per entrambe.

******


IL TABELLINO

Trapani: Furlan; Fazio, Silvestri, Pagliarulo; Marras, Maracchi, Bastoni, Palumbo, Visconti; Murano, Evacuo. A disp: Pacini, Bajic, Taugourdeau, Legittimo, Reginaldo, Ferrara, Dambros, Steffè, Canino, Girasole, Minelli. Allenatore: Calori.

Lecce: Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira; Caturano, Torromino. A disp: Chironi, Centonze, Pacilli, Valeri, Megeliatis, Marino, Lezzi, Dubickas, Tsonev, Ciancio, Gambardella, Persano. Allenatore: Liverani.

Arbitro: Valiante di Salerno.


LA CLASSIFICA

Lecce  45
Catania  41
Trapani  37
Siracusa  32
Juve Stabia  28
Virtus Francavilla  28
Matera  28
Rende  28
Cosenza  26
Bisceglie  26
Catanzaro  24
Monopoli  23
Fondi  21
Sicula Leonzio  19
Casertana  18
Reggina 1914  18
Paganese  16
Andria  15
Akragas  10





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA