Lecce, Doumbia verso la riconferma

Lecce, Doumbia verso la riconferma
di Tonio DE GIORGI
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Luglio 2016, 11:14 - Ultimo aggiornamento: 15:29
Nel Lecce targato Padalino potrebbe ancora trovare posto Abdou Doumbia. L’attaccante francese era nella lista dei partenti, per sua volontà, ma con il passare dei giorni la situazione pare stia lentamente cambiando e, alla fine, l’esterno d’attacco parigino potrebbe restare ancora in giallorosso.
Tutti lo cercano, o così si vuol far credere, ma anche al direttore sportivo Meluso non è ancora pervenuta l’offerta giusta. Pure all’ex diesse Trinchera, la scorsa estate, era giunta qualche proposta. Era stata la Salernitana, ad esempio, a bussare alla porta del Lecce per Doumbia ma alla fine non se ne fece nulla e il giocatore transalpino rimase nel Salento. Anche quest’anno, a fine campionato, il nome del francese era tra quelli con la valigia pronta. Intanto ha dovuto seguire i suoi compagni di squadra nel ritiro di Cotronei, sulla Sila. Qui ha cominciato a lavorare agli ordini di mister Padalino e dei suoi collaboratori. In questi giorni trascorsi sulle alture silane non sono mancati i colloqui tra il giocatore e il tecnico, il quale sta cercando di convincere Doumbia a cambiare idea.
 
Nel 4-3-3 di Padalino il francese troverebbe quella collocazione, da esterno offensivo, che esalta le sue caratteristiche. Nelle stagioni passate Doumbia è stato spesso costretto a sacrificarsi in compiti anche difensivi che hanno tolto smalto alla sua manovra offensiva.
Ancora nulla è deciso, ma sembra che Doumbia stia accarezzando anche l’idea di rimanere in giallorosso convinto dal gioco e dalle idee tattiche di Padalino. Però bisogna anche dire che una buona proposta l’attaccante, 26 anni, a Lecce dal 2013, lo farebbe vacillare. Padalino, prima della partenza per il ritiro è stato chiaro: non vuole problemi personali. Quando si parte, non si può più tornare indietro, disse l’allenatore giallorosso. Probabilmente i colloqui avuti in ritiro con Doumbia rappresentano un’eccezione perché crede, probabilmente, che il francese possa dare un contributo importante alla causa.

Il direttore sportivo Meluso, comunque, non ha smesso di sondare il mercato alla ricerca di un attaccante esterno. Sulla lista del diesse giallorosso c’è sempre Giuseppe Torromino, 28 anni, esterno offensivo del Crotone. È un calciatore che piace a Meluso, i cui contatti anche con la società pitagorica proseguono. Il direttore sportivo giallorosso non perde di vista neanche Leonardo Perez, attaccante che ad Ascoli potrebbe non trovare molto spazio e per questo il calciatore avrebbe tutto l’interesse a convincere la società marchigiana ad una sua cessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA