Tim Cup, il Lecce supera l'Altovicentino 2-1 e approda nel secondo turno

Tim Cup, il Lecce supera l'Altovicentino 2-1 e approda nel secondo turno
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Luglio 2016, 21:37 - Ultimo aggiornamento: 23:12

Il Lecce supera il primo esame ufficiale della nuova stagione: batte per 2-1 l'Altovicentino dopo aver colpito tre legni e approda nel secondo turno della Tim Cup dove sfiderà l'Ascoli.
Finale palpitante con gli ospiti che, dimezzato lo svantaggio, provano a costruire un  miracolo che comunque non arriva. Partenza del match in equilibrio in una serata particolarmente afosa e con due formazioni che trascorrono i primi dieci giri di lancetta a studiarsi. Rompe l'equilibrio Vutov ed è il Lecce che offre interessanti geometrie di gioco e freschezza. Nella ripresa il raddoppio di Mancosu con una partita che sembra praticamente chiusa. Al 43' infatti gli ospiti accorciano con Trinchieri e dopo 4 minurti di recupero il match si chiude fra gli applausi del pubblico con i giallorossi che già guardano al match del secondo turno in programma il 7  agosto ad Ascoli.

IL TABELLINO

Lecce-Altovicentino 2-1
Lecce (4-3-3): Gomis; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore (26’st Fiordilino), Arrigoni, Mancosu; Vutov (19’st Doumbia), Caturano (41’st Persano), Pacilli. A disp.: Bleve, Chironi, Contessa, VInetot, Maimone, Morello, Capristo, Monaco. Allenatore: Di Corcia (Padalino squalificato)

Altovicentino (4-3-3): Merlano (1’st Belogravic); Kicaj, Merli, Guagnetti, Yarboye; Caporali, Pozza, Rubbo (32’st Melchiori); Simoncelli, Trinchieri, Aperi (29’st Andreetto). A disp.: Dalla Bernardina, Zossi, Pettina, Incatasciato, Dussi, Siega, Pandolfi. Allenatore: Pavan.
Arbitro: Stippoli di Bari.
Marcatori: pt, 12'  Vutov; st,  38’ Mancosu, 43’ Trinchieri.
Note - Spettatori 3500 circa. Serata calda con  30 gradi. Ammonito Cosenza. Recupero: 0’pt, 4’st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA