Lecce-Casertana, i giallorossi puntano al pokerissimo

Lecce-Casertana, i giallorossi puntano al pokerissimo
di Lino DE LORENZIS
3 Minuti di Lettura
Domenica 18 Settembre 2016, 12:22 - Ultimo aggiornamento: 20:53

Come un rullo compressore, il Lecce va avanti a caccia di record in una stagione iniziata sotto la buona stella. Oggi al Via del Mare arriva la Casertana e la squadra di mister Padalino ha la possibilità di eguagliare il primato di 5 vittorie consecutive in campionato stabilito da due predecessori, Gianpiero Ventura nella stagione 1996-1997 in serie B e Franco Lerda nella stagione 2012-2013 in Lega Pro.
Fin qui il Lecce ha sconfitto Monopoli (1-2) e Melfi (1-3) in trasferta, Akragas (4-1) e Catanzaro (3-0) al “Via del Mare”, oggi proverà a rimandare a casa a mani vuote pure la Casertana in una sfida che vale molto anche per la classifica. Dopo le prime quattro giornate di campionato, infatti, Caturano e compagni sono al comando a punteggio pieno in compagnia del Foggia che, ancora una volta, scenderà in campo conoscendo goà il risultato ottenuto dalla squadra di Padalino (i rossoneri giocheranno domani sera a Messina nel primo posticipo televisivo di Raisport). Se il Lecce riuscisse a vincere, a quel punto tutta la pressione ricadrebbe sulla squadra di Giovanni Stroppa, costretta ad espugnare il “Franco Scoglio” per non perdere contatto con la vetta della classifica.

Nella stagione dei record, il Lecce si gode anche il primato delle presenze al Via del Mare: ai 9.183 abbonati anche questa sera si aggiungeranno circa 3mila spettatori paganti per un totale di 12mila presenze, numeri da serie A; c’è poi il primato della classifica dei marcatori che appartiene a Sasà Caturano, autore di 7 gol nelle prime quattro giornate. Il centravanti di Scampia sta vivendo un momento magico, le sue prodezze stanno anche destando l’interesse di molti addetti ai lavori pronti a monitorarlo nel prosieguo della stagione. Tutto questo mentre a 150 chilometri di distanza dal Salento, e per la precisione a Bari, qualcuno già si è pentito di aver ceduto Caturano al Lecce in prestito con opzione per il riscatto a favore del club salentino. Il diretto interessato non è per niente interessato alla faccenda: «In questo momento io sono concentrato solo sul Lecce», ha detto nei giorni scorsi e il suo attaccamento al Lecce lo dimostra tutte le volte in cui mister Padalino gli chiede di caricarsi il peso dell’attacco e di trascinare la squadra alla vittoria.

Il buon Sasà ci proverà anche questa sera con il valido supporto dei compagni di squadra e in particolare del gemello del gol, “Hulk” Torromino, pure lui protagonista di un inizio di campionato con i fiocchi (l’ex crotonese ha già realizzato 4 reti). E anche se si tratta delle terza partita nell’arco di otto giorni, difficilmente Padalino si priverà del trio d’attacco titolare (c’è pure Mario Pacilli). Per il resto qualche dubbio in difesa.
Nella Casertana invece assenti gli squalificati Potenza e Giannone, in dubbio D’Alterio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA