Alle 20.30 c'è il Catanzaro e il Lecce è pronto a calare il poker

Alle 20.30 c'è il Catanzaro e il Lecce è pronto a calare il poker
di Lino DE LORENZIS
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Settembre 2016, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 20:57

Due sfide allo stadio “Via del Mare” in quattro giorni per fare bottino pieno e allungare in classifica, sperando magari anche in un passo falso del Foggia che con il Lecce condivide la vetta della classifica del girone C di Lega Pro.
Catanzaro (oggi) e Casertana (domenica) sono avversarie alla portata della squadra allenata da Pasquale Padalino, questo però non significa che sarà una passeggiata di salute. Tutt’altro, proprio la consapevolezza dell’enorme divario tecnico porterà calabresi e campani ad avere un atteggiamento più accorto al cospetto di Lepore e compagni e di conseguenza ci vorrà tanta pazienza prima di sbloccare la partita. Un po’ come è successo contro l’Akragas, sceso in campo con il chiaro intento di non far giocare la squadra giallorossa. È bastato rompere gli equilibri per costruire una vittoria rotonda e strameritata.

Il Lecce giunge alla sfida in notturna contro i giallorossi calabresi in condizioni fisiche e mentali eccellenti. A parte qualche acciacco di poco conto, vedi Gomis (è convocato) e Doumbia (é indisponibile) mentre per Freddi bisognerà attendere ancora qualche settimana, tutti gli altri stanno bene e sono a disposizione del tecnico Padalino che ha solo l’imbarazzo della scelta. Proprio come è successo domenica scorsa a Melfi quando l’allenatore foggiano ha dato spazio a Bleve e Contessa rinunciando a Gomis e Ciancio. Il campo gli ha dato ragione visto che sia il portiere che il laterale sinistro difensivo sono stati tra i migliori protagonisti del successo ottenuto allo stadio “Valerio”.

Non è escluso pertanto che contro il Catanzaro Padalino possa dare spazio ad altri elementi che fin qui sono stati poco utilizzati o che addirittura non hanno mai giocato considerato che tra quattro giorni si replica contro la Casertana. Difficile però prevedere avvicendamenti in attacco dove il trio composto da Pacilli (1 gol), Caturano (5 gol) e Torromino (3 gol) sta facendo grandi cose. Così come è scontata la conferma tra i pali di Bleve.

Nel Catanzaro, guidato da Mario Somma, possibile qualche novità sul fronte offensivo anche se la formazione che scenderà in campo a Lecce sarà a grandi linee la stessa che ha battuto domenica scorsa la Fidelis Andria.

Fischio d’inizio alle 20.30 a cura del signor Fourneau di Roma che fin qui ha diretto i salentini soltanto una volta, nella stagione 2014-2015, in occasione del match casalingo contro la Paganese vinto grazie ad una prodezza di Fabrizio Miccoli.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA