Lecce, due reti in 8 minuti e il Fondi è sconfitto. Ma anche il Foggia vince col Catania e il distacco in classifica non cambia

Lecce, due reti in 8 minuti e il Fondi è sconfitto. Ma anche il Foggia vince col Catania e il distacco in classifica non cambia
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Marzo 2017, 14:32 - Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 10:20

Il Lecce prova a riavvolgere il nastro per riprendere il discorso interrotto bruscamente una settimana fa con la batosta rimediata sul campo del Foggia. Al Via del Mare i giallorossi affrontano l'Unicusano Fondi, avversario da non sottovalutare.

Fischio d'inizio alle 14.30. Dopo 5 minuti il Lecce è già in vantaggio grazie a un gol di Maimone, centrocampista all'esordio come titolare.

La brutta lezione subita a Foggia domenica scorsa sembra essere servita ai giallorossi: all'8' arriva la seconda rete, su rigore concesso per l'atterramento in area di Torromino. A segnare è lo stesso Torromino.

Il Fondi non si arrende, ma i salentini gestiscono la partita. E il primo tempo si conclude con il vantaggio dei padroni di casa per 2-0, dopo che al 40' Cosenza ha sfiorato con un colpo di testa la rete del tris, bloccata in extremis dal portiere della formazione laziale.

Nella ripresa, ancora il Lecce in attacco, deciso a difendere il vantaggio conquistato nella prima frazione di gioco. A nulla valgono gli sforzi del Fondi per recuperare. La partita si conclude con la vittoria dei salentini: 2-0.
 

 


IL TABELLINO

Lecce: Perucchini, Vitofrancesco, Cosenza, Torromino, Costa Ferreira, Pacilli, Giosa, Drudi, Caturano, Maimone, Fiordilino. A disp.Bleve, Chironi, Agostinone, Arrigoni, Marconi, Tsonev, Monaco, Muci, Ciancio, Doumbia, Mengoli. All.Padalino.

Unicusano Fondi: Baiocco, Squillace, Signorini, Tiscione, Varone, Albadoro, Bertolo, Addessi, Galasso, De Martino, Calderini. A disp. Coletta, Di Sabatino, Mucciante, Gambino, Giannone, Sernicola, Capuano, Tommaselli, Pompei, Ferullo. All.Pochesci.

Arbitro:  Dionisi di L'Aquila.

Marcatori:  Maimone al 5'; Torromino (r) all'8'.


LE ALTRE PARTITE

Casertana - Cosenza  1-1
Catania - Foggia  0-1
Melfi - Akragas  0-0
Siracusa - Reggina  1-1
Vibonese - Fidelis Andria  1-0
Lecce - Fondi  2-0
Juve Stabia - Catanzaro  2-2
Matera - Messina  5-1

Taranto - Paganese  mercoledì 19 aprile ore 14.30

LA CLASSIFICA

Foggia 68
Lecce 64
Matera 55
Juve Stabia 53
Virtus Francavilla 49
Siracusa 48
Cosenza 44
Casertana (-2) 44
Fidelis Andria 41
Unicusano Fondi (-1) 40
Paganese 40
Catania (-7) 39
Messina 34
Monopoli 32
Akragas 31
Catanzaro  29
​Taranto 29
Reggina  29
Melfi (-1) 27
Vibonese 26


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA