Tra Lecce e Sambenedettese finisce 1-1. Nel ritorno di mercoledì sera ai salentini basterà il pareggio

Tra Lecce e Sambenedettese finisce 1-1. Nel ritorno di mercoledì sera ai salentini basterà il pareggio
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Maggio 2017, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 20:32

Obiettivo serie B. Parte dalle Marche, contro la Sambenedettese, il nuovo assalto del Lecce al torneo cadetto. Dopo aver chiuso la stagione regolare al secondo posto in classifica, alle spalle dei cugini del Foggia, ora i giallorossi salentini hanno un’altra possibilità di tornare nel calcio che conta e per riuscirci è necessario vincere i play off.

Partita vivace, occasioni per entrambe le squadre, ma la prima frazione dell'incontro scorre senza una conclusione positiva, né da una parte né dall'altra. E all'intervallo il risultato è fermo sullo 0-0.

Il secondo tempo inizia con una doccia fredda per il Lecce: al primo minuto Mancuso segna e porta in vantaggio la Sambenedettese.

Rigore per il Lecce al 50' per un fallo in area commesso proprio da Mancuso. Caturano non sbaglia e al 52' il risultato è di nuovo in parità: 1-1.

Secondo rigore al 57', ma stavolta in favore della Sambenedettese per un fallo commesso da Giosa su Rapisarda.  Del tiro s'incarica Mancuso, ma l'estremo difensore Perucchini salva la rete del Lecce respingendo sia il tiro di Mancuso, sia la ribattuta di Lulli.

La partita si conclude sul pareggio di 1-1. Mercoledì sera alle 20.30 il ritorno e al Lecce, meglio piazzato nella classifica finale del torneo regolamentare, basterà un pareggio per passare ai quarti. La Sambenedettese, invece, dovrebbe conquistare necessariamente una vittoria per superare il turno.


IL TABELLINO

Sambenedettese: Pegorin, Rapisarda, Mori, Radi, Ntow, Lulli, Bacinovic, Vallocchia, Mancuso, Sorrentino, Agodirin. A disp.Morelli, Aridità, Di Pasquale, Di Filippo, Grillo, Mattia, Sabatino, Pezzotti, Bernardo, Di Massimo, Candellori, Ferrara. All.Sanderra.

Lecce: Perucchini, Cosenza, Giosa, Ciancio, Lepore, Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu, Pacilli, Caturano, Torromino. A disp.Bleve, Chironi, Vitofrancesco, Agostinone, Drudi, Tsonev, Monaco, Maimone, Fiordilino, Marconi, Doumbia. All.Rizzo.

Arbitro: Pillitteri di Palermo.

Marcatore: Mancuso al 46'; Caturano al 52' (r).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA