Il Lecce a Siracusa per tornare a vincere

Il Lecce a Siracusa per tornare a vincere
di Lino DE LORENZIS
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Settembre 2016, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 14:42
Ritornare alla vittoria. A distanza di una settimana dallo scialbo pareggio casalingo contro la Casertana, arrivato quasi a sorpresa dopo quattro successi consecutivi, oggi il Lecce scende in campo a Siracusa con l’intento di portare a casa l’intera posta in palio. I presupposti ci sono tutti: la formazione siciliana fin qui ha racimolato appena 2 punti, frutto di altrettanti pareggi, poi tre sconfitte che hanno mandato su tutte le furie i vertici societari. In particolare, il presidente Cutrufo che è sceso in campo per chiedere al tecnico Sottil e ai suoi ragazzi di tirare fuori gli attributi e di conquistare la prima vittoria stagionale. Anche perché un altro passo falso potrebbe portare  all’esonero dell’allenatore aretuseo. 

Alla luce del clima che si è venuto a creare attorno a questa sfida è fuor di dubbio che il Lecce dovrà tirare fuori dal cilindro una grande prestazione per centrare l’obiettivo del quinto successo nelle prime sei giornate di campionato. È bene chiarire subito che al di là della falsa partenza del Siracusa e dei conseguenti problemi ambientali, tra siciliani e salentini non c’è partita. Nel senso che la differenza di valori in campo è netta e soltanto un Lecce dimesso può andare incontro ad un risultato negativo. Errore che i ragazzi di Padalino di sicuro non commetteranno anche perché sono tutti desiderosi di riprendere la marcia interrotta una settimana fa contro i “falchetti” di Andrea Tedesco.

Rispetto alla formazione che ha impattato con la Casertana, mister Padalino quasi certamente apporterà delle modifiche dettate più che altro dalla necessità di far rifiatare alcuni di quegli elementi che fin qui hanno giocato con maggiore frequenza. Tra questi il regista Andrea Arrigoni, destinato a partire per la prima volta dalla panchina per far spazio al giovane Luca Fiordilino che bene ha fatto nello spezzone di partita contro i campani. Anche in attacco Padalino potrebbe far rifiatare uno tra Torromino e Pacilli per favorire il debutto dal fischio d’inizio del bulgaro Vutov apparso in gran forma domenica scorsa; infine, in difesa è in forte dubbio la presenza di Ciancio: è pronto Contessa, protagonista di una prova eccellente a Melfi. 

Nel Siracusa invece si profila il debutto al centro della difesa dell’ex martinese Filosa; in mezzo al campo invece al posto dell’infortunato Valente quasi certamente giocherà Dezai. Attacco affidato alla coppia Catania-Talamo.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA