Taranto: 2-0 col Foggia. Ciullo, esordio col botto: hanno vinto i ragazzi.
Stroppa: rossoblù sorprendenti

Taranto infallibile: 2-0 al Foggia capolista
Taranto infallibile: 2-0 al Foggia capolista
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Febbraio 2017, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 18:53

Il Taranto ha battuto il Foggia per 2-0: la prima rete nel secondo tempo, al 59', con Magnaghi. Il raddoppio dei rossoblù con De Giorgi all'83'. Esordio col botto per il nuovo allenatore del Taranto, mister Ciullo.

In conferenza stampa l'allenatore dei rossoneri, Stroppa, ha riconosciuto il valore del Taranto. «Prestazione sorprendente, bravi a sfruttare le occasioni». Quanto ai rossoneri, l'allenatore ha detto: «Nonostante avessimo preparato la gara come al solito, al meglio, ci siamo innervositi. E non abbiamo creato occasioni limpide per portare a casa un risultato diverso. E me ne assumo la responsabilità».

Nel dopopartita, riflettori su Ciullo: «Tre punti importantissimi per questa vittoria che non è un miracolo, io i miracoli non li posso ancora fare. Abbiamo saputo aspettare il Foggia per colpire al momento giusto. Bravi tutti i giocatori, sapevamo di dover affrontare la capolista con un quoziente di forza non indifferente enon potevamo fare altro che sfruttare tutto quello che loro ci avrebbero concesso. E' arrivata la vittoria ed è merito di questi ragazzi».

IL TABELLINO

Taranto: Maurantonio, De Giorgi, Pambianchi, Paolucci, Magnaghi, Altobello, Lo Sicco, Maiorano, Viola, Guadalupi. Magrì. A disp.: Pizzaleo, Potenza, Sampietro, Cobelli, De Salve, Russo, Benedetti, Pirrone, Emmausso, Di Nicola, Contini, Cecconello. All.: Ciullo.

Foggia: Guarna, Vacca, Loiacono, Chiricò, Sarno, Martinelli, Agazzi, Deli, Mazzeo, Coletti, Rubin. A disp.: Tucci, Figliomeni, Agnelli, Di Piazza, Sainz, Sicurella, Dinielli, Pompilio, Sanchez, Martino, Gerbo, Pertosa. All.: Stroppa.

Arbitro: Guccini di Albano Laziale.

Marcatori: Magnaghi al 59'; De Giorgi all'83'.


GLI ALTRI INCONTRI  (25ma giornata)

Melfi - Fidelis Andria 1-2
Lecce - Siracusa  2-1
Messina - Catanzaro 2-1
Monopoli - Paganese 0-2
Casertana - Vibonese  1-2
Juve Stabia - Fondi  1-1
Akragas - Catania  2-1
Matera - Virtus Francavilla  2-3

Cosenza - Reggina  lunedì alle 20.45


LA CLASSIFICA

Lecce 52
Foggia  50
Matera  49
Juve Stabia  45
Virtus Francavilla  42
Cosenza  37
Fidelis Andria 37
Catania (-7)  35
Unicusano Fondi (-1)  35
Casertana (-2)  33
Siracusa  32
Monopoli  29
Paganese  27
Messina  27
Taranto 24
Akragas  24
Reggina  22
Catanzaro  21
Vibonese  19
Melfi (-1)  17

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA