Il Lecce è in lutto: è morto all'improvviso Mario Russo

Il Lecce è in lutto: è morto all'improvviso Mario Russo
di Lino De Lorenzis
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Giugno 2017, 17:38 - Ultimo aggiornamento: 20:18
LECCE - Il calcio leccese è in lutto per la morte improvvisa di Mario Russo. Aveva 69 anni. La sua carriera da calciatore era cominciata proprio nel settore giovanile del Lecce e con la squadra giallorossa aveva esordito in serie C  ancora giovanissimo il 18 aprile del 1964 a L'Aquila. Due domeniche dopo, Russo mise a segno il suo primo gol con il Lecce, su calcio rigore, a Reggio Calabria contro la Reggina. Per Russo un totale di 61 presenze e 5 gol in giallorosso, poi una carriera importante vissuta tra serie A e B con le casacche di Roma, Lanerossi Vicenza, Internapoli, Ternana, Catanzaro, Atalanta, Rimini, quindi di nuovo Lecce prima di chiudere a Squinzano. E proprio a Squinzano era cominciata la sua carriera da allenatore che negli anni l'aveva portato a guidare Nardò, Martina, Monopoli, Arezzo, Salernitana, Campobasso, Casertana, Fidelis Andria, Barletta, Catania, Rimini, Tricase, Crotone, Avellino, Campobasso, Cavese, Palmese e infine Cosenza.

Il Lecce calcio ha pubblicato sul suo sito internet un messaggio di cordoglio: "L'Us Lecce esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Mario Russo, dirigente sportivo che da calciatore ha vestito la maglia del Lecce. La società giallorossa tutta si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Russo".

I funerali si svolgeranno domani, giovedì 22 giugno, alle ore 17.00, nella Chiesa San Domenico Savio, nel quartiere Salesiani a Lecce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA