Fra calcio e basket, dopo 45 anni il dottor Palaia chiude la carriera di "medico in panchina"

Giuseppe Palaia
Giuseppe Palaia
di Antonio RODI
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 13:04
Quello di oggi è stato il giorno del commiato da parte del dottor Giuseppe Palaia alla famiglia dell’Enel Basket Brindisi. Dopo essere stato per oltre tre decenni responsabile sanitario dell’Unione Sportiva Lecce, nell’estate del 2013 il suo arrivo a Brindisi, laddove ha seguito giornalmente la squadra, coordinando tra l’altro lo staff medico societario. Ma non solo.
“Ho visto che in questo periodo siamo ai titoli di coda, che tutti salutano. Ecco, adesso è giunto anche per me il momento dei saluti. Finiscono infatti oggi i miei 45 anni di “medico panchinaro””, afferma lo stesso dottor Palaia.
“Sono stati 45 anni di vittorie e di sconfitte, ma gli ultimi tre passati qua a Brindisi mi hanno completato sia dal punto di vista umano che sotto l’aspetto professionale. Colgo l’occasione per salutare e ringraziare tutti, ma proprio tutti i componenti dello staff. Ciò non vuol dire che mi stracco definitivamente dalla società, perché resto a disposizione del club. Grazie ancora, la mia scelta è dovuta solo al fatto che non posso più garantire una presenza temporale costante”.
“Siamo noi a dover ringraziare il dottor Palaia per quanto fatto in questi anni passati qui da noi e per come si è approcciato con lo staff. E’ entrato sin da subito in sintonia con tutti, diventando uno di noi”, ha detto invece il general manager  dell'Enel Basket,  Alessandro Giuliani.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA