Serie C femminile, il Mesagne domina la scena

Il Mesagne Volley
Il Mesagne Volley
di Antonio RODI
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Febbraio 2017, 21:50
di Antonio RODI
MESAGNE – Spedita e poderosa; inarrestabile e travolgente.
E’ la marcia del  Volley Mesagne impegnato nel campionato di serie C femminile.
Infatti, la squadra allenata da Adolfo Rampino continua a spron battuto il suo percorso, mietendo “vittime” domenica dopo domenica. Il rullino di marcia resta impressionante. Dopo 15 giornate lo score rimane immacolato: 15 successi e 0 sconfitte. Cui si aggiunge un quoziente set pari a 45 (il dato più alto registrato in Italia. Considerando tutti i campionati regionali di serie C, nonché tutti i campionati nazionali dalla serie B2 in poi, il Mesagne detiene il primato nazionale).
L’ultimo blitz le messapiche lo hanno piazzato a Noci, dove hanno liquidato la formazione di casa con estrema facilità (19-25, 14-25, 20-25 la progressione dei set) al termine di una contesa che non ha mai avuto storia. Tanta, troppa, la differenza dei valori in campo, con le viaggianti lì a pigiare sull'accelleratore nell'immediatezza, così da non lasciare scampo alle avversarie. 
Alle spalle delle mesagnesi il vuoto è assoluto. Si sgomita e si lotta, ma solo per le posizioni di rincalzo. Lontane, troppo lontane, sono Tuglie ed Oria (entrambe a quota 37) che, nel frattempo,  cercano di accaparrarsi la piazza d’onore, nonché lo Spongano (quarta forza del girone a quota 33 punti).
C’è ovviamente tanta soddisfazione all’interno di tutto lo staff sia tecnico che dirigenziale per i risultati fin qui ottenuti. Forse insperati all’inizio del percorso, ma pur sempre testimonianza di uno strapotere che, con il passare delle giornate, si fa sempre più marcato.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA