Lecce-Casertana, 2-1 Riccardi si ripete

Riccardi realizza il gol vittoria del Lecce
Riccardi realizza il gol vittoria del Lecce
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Novembre 2017, 18:39 - Ultimo aggiornamento: 22:11

LECCE-CASERTANA  2-1
Lecce: Perucchini; Lepore (Dubickas), Cosenza, Riccardi, Di Matteo; Costa Ferreira (Armellino), Arrigoni, Mancosu; Pacilli (Ciancio); Di Piazza, Caturano (Torromino).  A disp.: Chironi, Vicino,  Valeri, Megelaitis, Marino, Drudi, Lezzi,  Tsonev, Gambardella. Allenatore: Liverani.
Casertana: Cardelli; Rainone, Polak, Lorenzini (Tiripicchio); Galli, De Marco, Rajcic (Colli), Carriero (Cigliano), Ferrara (D'Anna); Turchetta, Marotta (Forte). A disp.: Avella, Finizio,  Santoro, Minale. Allenatore: D’Angelo.
Arbitro: Viotti di Tivoli.
Marcatori: st, 8' Di Piazza, 37'  Galli, 42' Riccardi
LECCE - Ancora lui, Riccardi. Il Lecce supera il pericoloso ostacolo della Casertana e si riporta a + 5 il vantaggio sul Catania (vittorioso per 5-2 in casa della Puteolana) e a + 6 sul Trapani (4-0 al Rende). Una vittoria, pesante ma allo stesso sofferta per merito di una Casertana che ha venduto cara la pelle prima di arrendersi. Primo tempo complicato per i giallorossi parsi nervosi forse più del necessario (cartellini gialli per Lepore, Costa Ferreira e Cosenza) ma incapaci di trovare la via del gol per merito anche di un portiere avversario decisivo su alcune delle conclusioni giallorosse.
Il meglio della partita, non solo per effetto dei gol segnati, è racchiuso nella ripresa. Il primo urlo all'8' con Di Piazza che semina scompiglio nella difesa campana e porta in vantaggio il Lecce. Si va avanti con i giallorossi che cercano il raddoppio ma è la Casertana a beffare i giallorossi con un siluro di Galli che coglie impreparato Perucchini. Il termpo per riorganizzare le idee non manca ma servono calma e intelligenza tattica. Così, il Lecce riprende in mano la partita e con il difensore Riccardi rimette il risultato a posto: Lecce 2, Casertana 1. La traversa scheggiata da  Di Piazza certifica la vittoria in un finale divenuto improvvisamente incandescente. Il Lecce vince e, cosa importante, l'exploit del Catania, è limitato.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA