Tennista dell'anno Wta, Pennetta tra le quattro candidate

Tennista dell'anno Wta, Pennetta tra le quattro candidate
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 23:12
Flavia Pennetta è tra le quattro candidate al titolo di tennista dell'anno Wta, concorso organizzato dall'Associazione delle tenniste professioniste per designare, attraverso il voto popolare, la giocatrice che più si è distinta nel corso della stagione. La 33enne brindisina, vincitrice il 12 settembre scorso degli Us Open (prima italiana nella storia), ha chiuso la carriera il 29 ottobre alle Wta Finals di Singapore. In seguito al titolo conquistato a Flushing Meadows è stata eletta tennista del mese Wta per settembre.
È salita fino al numero 6 del ranking, per terminare la stagione al numero 8.

Le altre candidate al titolo di tennista del 2015 sono la statunitense Serena Williams, la spagnola Garbine Muguruza e la polacca Agnieszka Radwanska. La Williams, numero 1 del ranking e tennista dell'anno Wta nelle ultime tre stagioni, nel 2015 ha vinto tra l'altro i primi tre tornei Slam - Australian Open, Roland Garros e Wimbledon - ma Roberta Vinci le ha impedito di realizzare il Grande Slam battendola in semifinale agli Us Open.

La Muguruza, salita al numero 3, è stata finalista a Wimbledon e si è affermata a Pechino. La Radwanska, numero 5, ha vinto il Masters di Singapore, oltre ai tornei di Tokyo e Tianjin. La tennista dell'anno è scelta dal voto di tifosi e appassionati tra quattro giocatrici indicate dalla Wta. Si può votare, sul sito dell'Associazione, fino al 6 dicembre prossimo e la vincitrice verrà annunciata l'8.