Fantastica Vinci, batte la Ivanonic
ed è in finale nel torneo di S.Pietroburgo

Fantastica Vinci, batte la Ivanonic ed è in finale nel torneo di S.Pietroburgo
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Febbraio 2016, 15:21 - Ultimo aggiornamento: 15:25
Una Roberta Vinci sensazionale batte la Ivanovic e conquista la prima finale stagionale e 15esima in carriera nel "St. Petersburg Ladies Trophy", neo nato Wta Premier dotato di un montepremi di 687,900 dollari che si disputa sul veloce della “Sibur Arena” di San Pietroburgo, in Russia. La tarantina, numero 16 Wta e seconda favorita del seedingha battuto in semifinale la serba, numero 20 Wta e quarta testa di serie: 75 64 in un’ora e 18 minuti. La 28enne di Belgrado era avanti per 6-3 nel bilancio dei precedenti.

Il match era iniziato in salita per la tarantina, che compirà 33 anni giovedì prossimo: subito sotto 3-0. Brava Roberta a non scoraggiarsi: col passare dei minuti ha preso le misure alla Ivanovic e assunto il comando degli scambi cercando spesso anche il punto a rete. Dopo il sorpasso sul 5-5: ha strappato ancora il servizio alla rivale e quindi ha difeso con successo il proprio turno di battuta. Nel secondo parziale equilibrio fino al 3-3, quando è arrivato il brea decisivo in favore della Vinci, che poi sul 5-4 ha annullato una palla break alla Ivanovic chiudendo 64 al primo match point.

Per Roberta è la prima finale Premier in carriera. “E’ stato un match incredibile - ha detto Roberta - affrontare Ana è sempre molto difficile. Sto giocando un buon tennis e sono molto felice per questa finale. Sarà dura ma proverò a conquistare il titolo”. La sua avversaria sarà la svizzera Bencic che ha superato la Kasaktina per 6-4, 6-3
© RIPRODUZIONE RISERVATA