Astori, rinviata la sfida Genoa-Cagliari: il Ferraris applaude in piedi

Astori, rinviata la sfida Genoa-Cagliari: il Ferraris applaude in piedi
1 Minuto di Lettura
Domenica 4 Marzo 2018, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 13:04
Anche Genoa-Cagliari, partita della 27esinaa giornata del campionato di calcio in programma oggi, non si giocherà per la morte di Davide Astori che ha indossato a lungo la maglia della squadra sarda. I giocatori del Cagliari, sconvolti, hanno ottenuto infatti dal commissario della Lega, Giovanni Malagò, il rinvio della gara.

Le società Udinese e Fiorentina hanno diffuso una nota: «Vista la tragica notizia di questa mattina che ha colpito l'ACF Fiorentina e tutto il mondo del calcio, su disposizione della Lega la partita Udinese-Fiorentina è stata rinviata a data da destinarsi».

Alla notizia della morte di Astori è comparso il volto del capitano della Fiorentina sul maxischermo dello stadio genovese Ferraris accolto da un lungo, commosso applauso. Tutti i tifosi, i media e i dirigenti si sono alzati in piedi in omaggio all'ex calciatore del Cagliari. La squadra del Cagliari, dopo aver saputo durante il riscaldamento della morte improvvisa di Astori, ex giocatore rossoblù dal 2008 al 2014, aveva interrotto l'allenamento ed era scesa negli spogliatoi, chiedendo poi di non giocare la partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA