La neve ferma i campionati di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza categoria

La neve ferma i campionati di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza categoria
di Andrea Tafuro
1 Minuto di Lettura
Sabato 7 Gennaio 2017, 18:06
La neve ferma i campionati dilettantistici di calcio in Puglia. Le perduranti cattive condizioni meteorologiche sulla Puglia, hanno indotto il comitato regionale Lnd/Figc, presieduto da Vito Tisci, a rinviare tutte le gare in programma oggi e domani, dal campionato di Eccellenza alla Terza categoria.
"Il perdurare delle cattive condizioni su tutta la regione, ci impone di garantire la sicurezza dei calciatori, dirigenti, arbitri e tesserati tutti, precisa il numero uno della Federcalcio pugliese. Viste quindi le criticità presenti nelle provincie pugliesi, abbiamo deciso di annullare tutte le gare ufficiali, dai campionati dilettanti al settore giovanile. Entro martedì della prossima settimana, prosegue il presidente Tisci, il comitato regionale si riunirà per decidere la data delle gare rinviate. Preciso che il prossimo 15 gennaio si tornerà in campo per disputare il turno come da calendario, mentre il recupero della giornata odierna potrebbe slittare a domenica 22, oppure potrà essere programmata con un turno infrasettimanale”.
Si allunga quindi la sosta invernale per tutti i sodalizi del calcio dilettantistico pugliese. Oltre la Prima categoria che resta a riposo secondo calendario, rinviate tutte le gare di Eccellenza, Promozione, Seconda e Terza categoria.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA