Incidente a Scavone, si è temuto l'arresto cardiaco. Il giocatore è fuori pericolo
Lecce-Ascoli rinviata a data da destinarsi

Il momento dello scontro di gioco tra Scavone e un giocatore dell'Ascoli
Il momento dello scontro di gioco tra Scavone e un giocatore dell'Ascoli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Febbraio 2019, 21:13 - Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 12:29

LECCE - Il calciatore del Lecce Manuel Scavone, vittima di un violento scontro di gioco, è fuori pericolo. E’ giunto pochi minuti fa nel Pronto Soccorso dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove i medici gli hanno prestato le prime cure, riscontrando un forte trauma commotivo con momentanea perdita di coscienza.
La partita tra Lecce e Ascoli è stata sospesa dopo appena trenta secondi a causa di un fortuito incidente di gioco che ha visto protagonista il giallorosso Scavone con l'ex giallorosso Beretta. Per il giallorosso si è temuto l'arresto cardiaco e gli è stato praticato immediatamente un massaggio cardiaco.  Per fortuna al momento di essere caricato in ambulanza per essere trasportato in ospedale il giocatore ha riacquistato conoscenza.
L'arbitro, dopo aver ascoltato il parere delle due società, ha sospeso la partita. La data del recupero sarà probabilmente sarà decisa domani.



Ecco il bollettino medico diramato dall'Asl: 
Il calciatore del Lecce, Manuel Scavone, in Pronto Soccorso al “Fazzi”:  ha subito un forte trauma cranico commotivo, ma è fuori pericolo Il calciatore del Lecce Manuel Scavone, vittima di un violento scontro di gioco, è fuori pericolo. E’ giunto pochi minuti fa nel Pronto Soccorso dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove i medici gli hanno prestato le prime cure, riscontrando un forte trauma commotivo con momentanea perdita di coscienza. Le condizioni del paziente sono comunque buone. I medici hanno già eseguito diverse Tac: cranio, cervicale e torace, tutte con esito negativo, quindi senza lesioni interne. Poichè il paziente ha perso conoscenza, i medici del Pronto Soccorso, d’intesa con il neurochirurgo di turno, hanno deciso il ricovero precauzionale in Neurochirugia, dove sarà tenuto in osservazione per almeno 24 ore.

 
 
LECCE-ASCOLI
Lecce: Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni, Petriccione, Tachtsidis, Scavone; Mancosu; La Mantia, Palombi.
 In panchina: Bleve, Milli, Riccardi, Cosenza, Arrigoni, Tumminello, Haye, Marino, Avantaggiato, Tabanelli, Fiamozzi, Bovo.
 Allenatore: Liverani.
Ascoli: Milinkovic-Savic; Valentini, Brosco, Padella, D’Elia; Cavion, Casarini, Frattesi; Ninkovic, Ciciretti; Beretta. 
In panchina: Lanni, Bacci, Scevola, Rubin, Baldini, Ganz, Rosseti, Quaranta, Chajia, Addae.
 Allenatore: Vivarini.
Arbitro: Baroni di Firenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA