Il Lecce rimonta due gol e sfiora il colpo: a Foggia finisce 2-2

La Mantia fallisce l'occasionme del ribaltone del Lecce
La Mantia fallisce l'occasionme del ribaltone del Lecce
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Ottobre 2018, 13:50 - Ultimo aggiornamento: 18:50
FOGGIA-LECCE 2-2
(finale)
Foggia: Bizzarri; Tonucci, Martinelli, Ranieri; Gerbo, Agnelli (20'st Busellato), Carraro, Deli, Kragl;  Galano, Mazzeo.
A disposizione: Nobbert, Loiacono, Iemmello, Zambelli, Cicerelli, Chiaretti, Rubin, Rizzo, Boldor, Ramè, Gori. 
All. Grassadonia.
Lecce: Vigorito; Lepore, Meccariello, Marino, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Scavone (24'st Palombi); Mancosu; Pettinari, La Mantia.
A disposizione: Bleve, Di Matteo, Cosenza, Torromino, Haye,  Dubickas, Tsonev, Tabanelli, Venuti, Fiamozzi, Armellino.
All. Liverani.
Arbitro: Aureliano di Bologna.
Marcatore: pt, 45' Deli; st, 7' Tonucci, 10' Mancosu, 25' La Mantia
FOGGIA -  Finisce 2 a 2 il derby pugliese tra Foggia e Lecce. Un risultato che accontenta solo i salentini e che lascia l'amaro in bocca ai foggiani che con Deli e Tonucci erano riusciti a portarsi sul 2 a 0. Una partita che, specie nel primo tempo, non ha entusiasmato, giocata al piccolo trotto e senza creare azioni pericolose da ambo le parti. I due portieri sono rimasti praticamente inoperosi per tutta la prima frazione di gioco.
I padroni di casa, proprio al 45', hanno un sussulto e vanno in gol con Deli. Nel secondo tempo, dopo le prime schermaglie il Foggia raddoppia con il difensore centrale Tonucci, al termine di una bella azione condotta da Kragl e proseguita da Agnelli. Quando tutto sembrava mettersi bene per i padroni di casa, arriva il gol del Lecce con Mancosu che trasforma su punizione dal limite. Da questo momento il Lecce si fa più intraprendente e al 30' pareggia con un gol di La Mantia. Tutto da rifare per i rossoneri che, due minuti dopo, rischiano addirittura di subire il gol del 3 a 2. Una grande parata di Bizzarri ha evitato la beffa.




Via al derby gol Lecce più propositivo  e al 20' con La Mantia va vicinissimo al vantaggio.
Al 45' vantaggio dei rossoneri: gran tiro di interno destro da fuori area di Deli. Si va al riposo con un Liverani nervosissimo.
Si apre il secondo tempo con il Foggia che prova a chiudere il match e sigla il 2-0 ma subito dopo Mancosu riapre la partita su punizione e poi con La Mantia trova il pareggio.
Il derby si chiude col Lecce che con Mancosu su opunizione ha la palla del 2-3, la barriera ribatte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA