Napoli-Dinamo Kiev, scontri allo stadio: taxi in fiamme, lanci di bottiglie e pietre -Foto

Napoli-Dinamo Kiev, tifosi ucraini fermati alla stazione di Villa Literno
Napoli-Dinamo Kiev, tifosi ucraini fermati alla stazione di Villa Literno
di Fabio Mencocco
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Novembre 2016, 19:36 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 10:02

NAPOLI - Prepartita violento e animato da scontri a Fuorigrotta. Poco prima dell'inizio della partita di Champions League tra il Napoli e la Dinamo Kiev un gruppo di tifosi napoletani avrebbe tentato di forzare il cordone di sicurezza predisposto dalle forze dell'ordine per garantire ai suppoters ucraini di accedere al settore riservato agli ospiti.

Per fronteggiare l'assalto polizia e carabinieri avrebbero effettuato una carica "di alleggerimento" facendo uso anche dei lacrimogeni. Momenti di tensione per un petardo, che non è ancora chiaro da quale parte sarebbe stato fatto esplodere, che ha centrato un'autovettura. Al momento non si registrano feriti.






Le forze dell'ordine in assetto antisommossa si sono avvicinate all'esterno della curva A dello stadio San Paolo poco prima del fischio d'inizio della gara di Champions League tra Napoli e Dinamo Kiev.





E poco dopo è partita una carica degli agenti e dai tifosi sono state lanciate bottiglie, pietre e sedie.






TIFOSI UCRAINI BLOCCATI A VILLA LITERNO Tifosi ucraini sono stati bloccati alla stazione ferroviaria di Villa Literno perché in possesso di pietre. In stazione una cinquantina di ultrà si sono ritrovati dopo aver lasciato un pullman che avrebbe dovuto trasferirli allo stadio San Paolo di Napoli dove è in programma la sfida di Champions tra Napoli e Dinamo Kiev.

 

 


Il treno locale che avrebbe dovuto condurli a Napoli è ancora bloccato sul binario due della stazione ferroviaria, mentre i carabinieri della compagnia di Casal di Principe e della locale stazione, oltre alla Polfer, stanno cercando di far ripartire il convoglio dopo aver eseguito i controlli.

Le tensioni tra le due tifoserie sono cominciate questa mattina, quando due ucraini sono stati feriti con un coltello perché tifosi della Dinamo Kiev. 

DOPO TENSIONI SITUAZIONE TORNA TRANQUILLA La situazione dopo gli scontri del prepartita è per il momento tornata tranquilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA