Pellegrini vs Paltrinieri, la denuncia:
«Offese sessiste da persone vicine»

Pellegrini vs Paltrinieri, la denuncia: «Offese sessiste da persone vicine»
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Ottobre 2017, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 17:52

«Grazie ragazzi del sostegno...raramente ho ricevuto offese sessiste e mai da persone così 'vicinè...per una donna è veramente brutale!». Federica Pellegrini si rivolge così ai suoi fan su twitter e fa chiarezza sul motivo per il quale ieri aveva annunciato che «qualcuno verrà querelato». Il riferimento è ad alcune pesanti allusioni fatte da Tommaso Morini, figlio di Stefano Morini che attualmente allena Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, in un post su facebook poi rimosso.

La querela annunciata sui social dall'azzurra, non riguarderebbe quindi il fondista di Carpi, come era stato equivocato inizialmente. I due campioni olimpici si erano resi protagonisti di un botta e risposta a distanza, nato da un post su Instagram. La Pellegrini si è lamentata della scelta di premiare come miglior allenatore dell'anno, per la quarta volta consecutiva, Stefano Morini e non Matteo Giunta: il primo è il coach di Paltrinieri e Detti, il secondo invece è il tecnico che segue Federica. Paltrinieri, stupito, ha allora scritto: «è una mancanza di rispetto» e la risposta non si è fatta attendere: «qualcuno verrà querelato». Tutti hanno pensato che si riferisse a Greg, finché è emersa la verità.

Federica alludeva invece a Tommaso Morini, autore di un post su Facebook, poi rimosso, in cui venivano fatte pesanti allusioni alla presunta relazione di Pellegrini con Giunta.

Morini è poi tornato sui suoi passi, sempre sul social network: «Mi scuso pubblicamente dopo averlo già fatto con Giunta per telefono. Se vorrà e avrà piacere lo farò anche con Pellegrini. Ho perso la testa, ero preso dalla rabbia per i continui attacchi nei confronti di mio padre. Sbagliando, ho insultato. Sono un appassionato di nuoto e come tutti noi appassionati mi sono sentito ferito. Ho esagerato. Mi dispiace».



© RIPRODUZIONE RISERVATA