Il Lecce vola al secondo posto: 2-0 col Pescara

La Mantia porta in vantaggio il Lecce
La Mantia porta in vantaggio il Lecce
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Marzo 2019, 21:01 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 01:43
Fine del big match: il Lecce batte 2-0 il Pescara con le reti di La Mantia e Mancosu, sorpassa il Palermo in classifica, e si isola al secondo posto della serie B. Una festa nella festa, una vittoria che accende una nuova luce sui sogni dei giallorossi e quelli, ovviamente, della  tifoseria. La partita contro il Pescara, il big match della cadetteria, non ha tradito le attese perché il Lecce ha avuto il merito di indirizzarla sui canali più congeniali: gran ritmo e schema perfetto per il primo gol della serata, quello di La Mantia al 13' (sono 13 anche i suoi gol stagionali) . Nonostante il vantaggio  il Lecce continua a costruire e a mettere in crisi la difesa degli abruzzesi in più di una occasione. Il raddoppio, poco più in là della mezzora e la firma è quella di Mancosu. 
Nella ripresa ci si aspetta l'assalto del Pescara ma è il Lecce a fare la parte del leone. La svolta con l'espulsione di Marras, fallo su Calderoni. Poi il finale con gli olè del pubblico. Il Lecce ora sogna.
 



LECCE-PESCARA 2-0
Lecce: Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco, La Mantia. 
In panchina
 Bleve, Riccardi, Di Matteo, Cosenza, Arrigoni, Tumminello, Haye, Palombi, Marino, Saraniti, Felici, Majer.  
Allenatore: Liverani.

Pescara: Fiorillo; Ciofani, Campagnaro, Scognamiglio, Pinto; Crecco, Bruno, Memushaj; Brugman; Marras, Mancuso.
In panchina
Kastrati, Del Grosso, Gravillon, Monachello, Capone, Bellini, Balzano, Bettella, Perrotta. Antonucci, Del Sole, Sottil.
Allenatore: Pillon.
Arbitro: Ros di Pordenone.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA