Mancosu gol, il Lecce batte il Cosenza e prende il volo

Un attacco del Lecce contro il Cosenza
Un attacco del Lecce contro il Cosenza
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Ottobre 2017, 21:12 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 19:18
Ancora lui, Mancosu gol. La sua è una prodezza che lascia il segno perché permette al Lecce di battere nel posticipo un ostico Cosenza e di portare il vantaggio sulla seconda in classifica (il Monopoli) a più quattro. Una vittoria voluta, cercata e meritata. Una partita sicuramente non facile chiusa con il minimo scarto contro una formazione che in campo ha dato l'anima, ha corso e messo in alcuni momenti in difficoltà il dispositivo tattico dei giallorossi. La svolta della partita poco prima del quarto d'ora della ripresa con il triplice cambio voluto da Liverani: Riccardi, Ciancio e Di Piazza al posto di Marino, Pacilli e Torromino. 
Poco prima della mezzora della ripresa la prodezza che spezza l'equilibrio: un siluro dalla lunga distanza scagliato da Mancosu, un gol che vale oro e che accende l'entusiasmo degli oltre diecimila tifosi presenti allo stadio.


LECCE - COSENZA 1-0 (finale)

LECCE: Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino (14'st Riccardi), Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Pacilli (14'st Ciancio); Caturano (42′st  Costa Ferreira), Torromino (14'st Di Piazza).
A disposizione: Chironi, Vicino, Valeri, Megelaitis, Lezzi, Dubickas, Tsonev, Gambardella.
Allenatore: Liverani

COSENZA (4-3-1-2): Saracco; Corsi, Idda, Dermaku, D’Orazio; Statella, Loviso (41'st Liguori), Calamai; Mungo; Baclet (19'st Caccavallo), Mendicino.
A disposizione: Perino, Pinna, Palmiero, Pasqualoni, Boniotti, Stranges, Trovato, Pascali, Gaudio. Allenatore: Braglia
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido.
MARCATORE: st, 28' Mancosu.
NOTE - Spettatori 10634, incasso di 63.363,00 euro. Circa 150 i tifosi calabresi presenti allo stadio. Espulso il diesse del Cosenza, Trinchera. Ammoniti Dermaku e Loviso.



LA CLASSIFICA
Lecce 26
Monopoli 22
Siracusa 20
Catania* 19
Trapani* 18
Matera* (-1) 16
Reggina* 16
Juve Stabia* 15
Virtus Francavilla* 15
Rende* 14
Catanzaro* 12
Sicula Leonzio* 12
Bisceglie 12
Racing Fondi 9
Akragas 9
Casertana* 8
Cosenza* 8
Fidelis Andria* 7
Paganese 7

* hanno già riposato

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA