ACCEDI AL Quotidiano di Puglia.it


oppure usa i dati del tuo account

Lecce: Caturano nel mirino del Cluj

Salvatore Caturano

LECCE - Dopo il tentativo andato a vuoto lo scorso mese di gennaio, il Cluj torna alla carica e prepara una nuova offensiva per assicurarsi le prestazioni di Salvatore Caturano. I neo campioni di Romania, alla cui guida tecnica c’è l’ex difensore di Foggia e Genoa, Dan Petrescu, non hanno mai smesso di sognare l’ingaggio del centravanti di Scampia.
Come si ricorderà, nell’ultima sessione invernale di calciomercato, gli emissari del club rumeno presentarono al Lecce un’offerta davvero allettante dal punto di vista economico che avrebbe permesso al club di via Colonnello Costadura di mettere a segno una importante plusvalenza. Ma la volontà di centrare l’obiettivo della promozione in serie B, anche con l’aiuto di Caturano, spinse il presidente Saverio Sticchi Damiani e tutti i suoi soci a rinunciare ai soldi offerti del Cluj per tenersi stretto l’attaccante partenopeo.
Nel frattempo il Lecce ha vinto il campionato e lo stesso è riuscito a fare pure il Cluj che nella stagione 2018-2019 parteciperà ancora una volta ai preliminari di Champions League. E per cercare di allungare il più possibile il sogno europeo della squadra della vecchia capitale della Transilvania, il presidente il tecnico Petrescu ha chiesto al presidente Iuliu Mureșan l’acquisto di Sasà Caturano, che l’ex foggiano considera funzionale al suo progetto tecnico. Vale la pena ricordare che negli ultimi venti anni il Cluj ha “pescato” molto spesso in Italia: hanno difeso i colori del club rumeno tecnici del calibro di Trombetta, Mandorlini, Nicolini, Bordin e calciatori come De Zerbi, Piccolo, Sforzini e Piovaccari. Tra l’altro, dello staff tecnico di Petrescu fa parte anche il preparatore atletico italiano Giovanni Melchiorre.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Brindisi-Terlizzi: pastrocchio della Figc pugliese. Il presidente Tisci ammette: c'è stato un disguido - VIDEO
Video

Brindisi-Terlizzi: pastrocchio della Figc pugliese. Il presidente Tisci ammette: c'è stato un disguido - VIDEO

  • Lecce, è promozione:il ruggito della curva

    Lecce, è promozione:il ruggito della...

  • LECCE - PAGANESE, I TIFOSI - VIDEO

    LECCE - PAGANESE, I TIFOSI - VIDEO

  • La Juventus sconfitta torna in Italia, questa è l'accoglienza

    La Juventus sconfitta torna in Italia,...

  • Calcio, il punto di Lino De Lorenzis sulle squadre salentine

    Calcio, il punto di Lino De Lorenzis sulle...

  • Lecce Calcio - Il tecnico Padalino chiede scusa ai tifosi

    Lecce Calcio - Il tecnico Padalino chiede...

  • Le salentine in Lega Pro, il punto di De Lorenzis

    Le salentine in Lega Pro, il punto di De...

  • Il punto sulle salentine in Lega Pro

    Il punto sulle salentine in Lega Pro

Prev
Next

NEWS