Il Lecce batte la capolista Verona e sale al secondo posto. E Cosmi su Instagram scrive: sei anni dopo stesso amore

Il Lecce batte la capolista Verona e sale al secondo posto. E Cosmi su Instagram scrive: sei anni dopo stesso amore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Ottobre 2018, 21:15 - Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 09:36


Tre punti preziosi, conquistati in casa della capolista. Meglio di così la trasferta a Verona non poteva andare. Il Lecce ha vinto 2-0, ma ha saputo costruire altre azioni da gol e ha saputo tenere testa ad un Verona che non si è mai arreso.
Il primo gol è arrivato al secondo minuto di recupero del primo tempo, grazie a La Mantia che ha raccolto sottoporta un traversone di Mancosu.
Il primo tempo è finito col Lecce in vantaggio di un gol. Al 67' è arrivato il raddoppio con uno splendido gol di Mancosu: un potente tiro da fuori area che si è infilato alla destra del portiere, sotto la traversa.
Nel finale Palombi ha avuto tra i piedi la palla del 3-0, ma ha sbagliato il tiro in porta. Ottima la prestazione di Vigorito, che ha salvato la porta giallorossa in almeno due occasioni.

 

Grande festa, al Bentegodi, per i circa 1500 tifosi salentini.
Con questa vittoria i giallorossi si portano provvisoriamente al secondo posto. Un risultato che lascia ampiamente soddisfatto mister Liverani.
Al Bentegodi c'era anche Serse Cosmi, ex allenatore del Lecce. I giallorossi giocarono con lui l'ultima partita in serie A, a Verona contro il Chievo. Vinsero i veronesi. “Sono passati 6 anni - ha scritto Cosmi su Instagram - stessa curva stesso amore”


IL TABELLINO


Hellas Verona: Silvestri; Eguelfi, Empereur, Marrone, Crescenzi; Dawidowicz, Colombatto, Laribi; Lee; Matos, Pazzini. All.Grosso.

Lecce: Vigorito; Venuti, Bovo, Meccariello, Calderoni; Tabanelli, Petriccione, Scavone; Mancosu; La Mantia, Palombi.  All.Liverani.

Arbitro: Massimi di Termoli.

Reti: La Mantia al 47'; Mancosu al 67'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA