Febbraio come maggio, l'inverno da forfait

Febbraio come maggio, l'inverno da forfait
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Febbraio 2016, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 18:43
Con picchi di 24 gradi sulla Puglia febbraio si conferma un mese dalle temperature in tilt. La giornata di oggi ha confermato il trend che va avanti da giorni e la media di 20 gradi si manterrà stabile per l'intero mese con un'ulteriore ondata di calore fuori stagione. 
Nell’estremo sud Italia, infatti, i termometri a mezzogiorno registravano una temperatura di 9 gradi superiore alla media stagionale e proprio il mese che dovrebbe essere il più freddo dell’anno, fa registrare il clima di una primavera inoltrata, come accade di solito in questo periodo sulle coste magrebine.

Già oggi a Brindisi si registrano 24 gradi, a Bari 23 gradi e a Lecce 22. E da domani, martedì, questi valori sono destinati a crescere ulteriormente, complici le intense correnti di scirocco che stanno facendo registrare temperature superiori ai 20 gradi anche in Basilicata, Calabria e Sicilia.
Dopo un timido peggioramento delle temperature, dunque, l'inverno sembra deciso a non presentarsi affatto all'appello per il 2016, con buona pace degli amanti del freddo e non poche preoccupazioni in materia di global warming.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA