Galatina, Cornacchia: "Eccellenza? La meritiamo"

Cornacchia
Cornacchia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Maggio 2016, 18:45 - Ultimo aggiornamento: 18:24

Ancora in clima di festeggiamenti il Galatina dopo la vittoria in finale playoff con il Salento Football Leverano. Riccardo Cornacchia vuole i biancostellati in Eccellenza: “Purtroppo, bisognerà attendere probabilmente il mese di luglio per capire cosa accadrà e se la vittoria centrata domenica scorsa ci regalerà il salto nel massimo torneo dilettantistico regionale. Lo meriterebbero la città di Galatina, la nostra società che ha un enorme blasone, il gruppo dirigente, la squadra ed i tecnici. Abbiamo dato sempre il massimo per l’intera annata agonistica ma non è bastato per primeggiare ed approdare direttamente in Eccellenza. Così ci siamo concentrati sulla finale dei playoff. L’abbiamo preparata benissimo ed abbiamo sfoderato una grande prestazione, frutto del lavoro svolto con il trainer Beppe Mosca e con i suoi collaboratori.

In questo momento, però, mi sembra doveroso ricordare anche Rocco Errico e Simone Greco, che lo hanno preceduto e che pure ci hanno dato tanto”.

Eppure il Galatina è dovuto passare dai playoff, stante il secondo posto nella regular season, alle spalle della capolista Avetrana: “I fattori che determinano un risultato sono numerosi. Pur senza lesinare le energie e l’impegno, evidentemente ci è mancato qualcosa. L’auspicio è che giunga presto il ripescaggio. La programmazione, poi, competerà alla società, ma nella rosa attuale molti calciatori – conclude Cornacchia – farebbero addirittura meglio in Eccellenza di quanto abbiano fatto in Promozione“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA