Tris d'oro per Simone Stefanì ai "Criteria giovanili".
Primo posto sul podio anche per Lorenzo Cavedini

Tris d'oro per Simone Stefanì ai "Criteria giovanili". Primo posto sul podio anche per Lorenzo Cavedini
di Serena FASIELLO
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Aprile 2016, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 19:11

Straordinari risultati del leccese Simone Stefanì ai Criteria Giovanili di nuoto, in corso da ieri a Riccione. L’atleta di Castrignano dei Greci, allenato dal tecnico Giovanni Gigante e tesserato per la Fimco Sport Maglie del presidente Gigi Mileti, ha vinto 3 ori in due giorni, ed ha ancora 2 gare da disputare.

All’esordio in vasca, Simone (categoria Ragazzi 2000) si è piazzato sul gradino più alto del podio nei 200 metri misti, fermando il cronometro a 2’01.26 ed eguagliando il record regionale assoluto detenuto da Marco Abate, oltre a stabilire il nuovo nella categoria Cadetti, Ragazzi e Juniores.
Stamattina, invece, Stefanì ha superato se stesso aggiudicandosi l’oro anche nei 100 metri dorso, nuotati in 54.11, sfiorando il record italiano assoluto e stabilendo quello regionale nella categoria Ragazzi. Nel pomeriggio Simone è sceso in vasca nei 100 metri farfalla, chiudendo anche in questo caso davanti a tutti: 54.75 il suo straordinario tempo.

Simone Stefanì si è così confermato in tutte e tre le specialità in cui aveva conquistato il titolo nell’edizione 2015. Il suo campionato si concluderà con i 400 metri misti e i 200 metri dorso, gare in cui dovrà difendere il titolo di vicecampione italiano.

Ieri c’è stata gloria anche per Lorenzo Cavedini, atleta di Sava tesserato per la Icos Sporting Club di Manduria: Cavedini ha vinto l’oro nei 200 metri farfalla, con il tempo di 2’09.01. Oggi pomeriggio, invece, Cavedini ha conquistato una medaglia di bronzo nei 100 metri farfalla, nuotati in 58.32, in ritardo di appena 0.13 dall’oro.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA