Degrado a Lecce: cani di grossa taglia sequestrati a una donna

Degrado a Lecce: cani di grossa taglia sequestrati a una donna
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Maggio 2024, 15:34 - Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 14:16

Sequestrati due cani di proprietà di una donna senza fissa dimora che stazionava insieme ad un uomo, anch’egli senza fissa dimora, nei pressi di piazza Italia e della villa comunale. Il servizio è stato svolto in collaborazione con le unità della Polizia locale e con il Servizio Veterinario dell'Asl di Lecce ed il supporto degli operatori del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.

I controlli 

I controlli hanno riguardato due persone che abitualmente si aggirano nei pressi della  piazza, accompagnati da due cani di grossa taglia che, secondo quanto denunciato e sostenuto dalla polizia, avrebbero mostrato segni di aggressività nei confronti dei passanti.

L'uomo e la donna sono stati dapprima identificati e poi accompagnati in questura per gli accertamenti di rito ancora in corso. I due animali invece, dopo essere stati tranquillizzati e messi in sicurezza, sono stati trasportati ed accolti presso un rifugio autorizzato, in attesa degli accertamenti veterinari sanitari e di una perizia comportamentale che escluda eventuali anomalie, nella speranza che si riesca a procedere a un affido presso una famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA