Basket, il Brindisi batte il Varese: sorpasso in classifica

Basket, il Brindisi batte il Varese: sorpasso in classifica
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Novembre 2015, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 19:37

BRINDISI - I due punti del sorpasso in classifica spettano a Brindisi che batte Varese, non senza aver sofferto, e va a quota 10. Un ritrovato Zerini trascina l'Enel alla vittoria per 80 a 74, con i suoi 20 punti complessivi accumulati soprattutto nel finale di una partita in salita per la squadra di casa.

La squadra di coach Moretti parte bene e resta in vantaggio ininterrottamente per i primi due quarti. Complici gli errori dei padroni di casa, le tre palle perse nei primi tre minuti di gioco, al quarto Varese e' avanti 4-9. Ripara Gacic che con due canestri di fila porta i biancoazzurri a meno uno. Sono poi Faye e Kuksiks con due triple a trascinare Varese sull'8-14 al 6'. Il primo quarto termina 13 a 19.



Quattro minuti dopo l'inizio del secondo quarto, al 24' e' Zerini a riportare l'Enel a meno uno (20-21), ma poi Brindisi non riesce a concretizzare la ghiotta occasione del primo vantaggio. Ci pensa Kuksiks con una tripla ad incrementare il distacco. Varese approfitta degli errori degli avversari per chiudere il tempino 27-33.

Il risveglio per Brindisi arriva dopo l'intervallo lungo iniziato con un secco 5-0 dei lombardi. Al 25' Zerini porta i suoi per la prima volta in vantaggio sul 41-40, prosegue la gara colpo su colpo. Il terzo quarto finisce sul punteggio di 52-53 ma con 25 punti di Brindisi contro i 20 di Varese. L'ultimo quarto e' un monologo per l'Enel. Al 38' Zerini firma il piu' 9. Banks chiude definitivamente la gara.