Concerti, teatro, rassegne letterarie: ecco cosa fare stasera in Puglia

Sabato 27 Aprile 2024, 07:46 - Ultimo aggiornamento: 18:23 | 2 Minuti di Lettura

Provincia di Brindisi

- Entra nel vivo la seconda edizione di “Giallo e Nero di Puglia”, il festival letterario organizzato dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi con il sostegno del Comune di Brindisi. Tra le iniziative di lancio del concorso, sabato 27 aprile, con inizio alle ore 18 nella sala della Colonna di Palazzo Granafei-Nervegna a Brindisi, si terrà l’opening ceremony con la presentazione, alla presenza degli autori e del sindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna, dei libri “Il maestro dei sogni” di Marco De Franchi, “Annabella Abbondante, il passato è una curiosa creatura” di Barbara Perna e “Il mistero di Castelforte” di Gabriella Genisi. Modera la coordinatrice del festival, Regina Cesta. L’ingresso è libero.

- È in programma questa mattina alle 10 l’appuntamento con “Puglia Archeo Trekking – Le Dune Costiere di Ostuni” proposto da PugliArte. Il punto d’incontro verrà comunicato alla conferma della prenotazione, l’appuntamento è per le 9.45. L’esperienza rientra nella tipologia “trekking escursionistico”. La durata è di circa 4 ore, la distanza da percorrere di circa 10 chilometri. Dopo le procedure di iscrizione all’attività, il raduno del gruppo completo si procederà con l’escursione.
È obbligatorio indossare un abbigliamento idoneo: scarpe da trekking, o da ginnastica robuste; indumenti sportivi, vestiario a strati consono alla stagione ed eventuale k-way. Si consiglia di portare con sé guanti da ferramenta, snack energetici, pantaloni lunghi, almeno un litro di acqua a testa. Pranzo a Sacco (non obbligatorio). Possono partecipare i bambini con età superiore ai 13 anni.
La prenotazione è obbligatoria tramite whatsapp al 3403394708 indicando il cognome, il numero di partecipanti e un contatto telefonico. L’iniziativa è firmata da PugliArte che nasce e opera con l’obiettivo di far conoscere il patrimonio culturale pugliese. Sempre in mattinata altra passeggiata nella natura a Cisternino, lungo un percorso di 6 chilometri con arrivo a Monte Pizzuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA