Italia, buon allenamento: 13 reti alla Primavera dell’Empoli. Poker di Zaza, in gol El Shaarawy

Giorgio Chiellini, Simone Zaza e Stefano Sturaro
Giorgio Chiellini, Simone Zaza e Stefano Sturaro
di Ugo Trani
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Giugno 2016, 18:22 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 16:16
dal nostro inviato

FIRENZE – La Nazionale, sotto il diluvio, affronta a Coverciano l'Empoli Primavera di Mutarelli: 13 a 0 in quattro tempi, test durato più di 90 minuti. Bene Zaza, 4 gol, e Insigne 3, provati rispettivamente in coppia con Immobile e Pellè. Conte già pensa al Belgio, ma non schiera la possibile formazione titolare. Prova, invece, la coppia d'attacco Immobile-Zaza e Thiago Motta in regia. Il primo tempo, da 25 minuti, finisce 5 a 0 per gli azzurri con tripletta di Zaza (poker ad inizio del secondo per il 6 a 0), autorete di Giampà e gol di El Shaarawy che ha colpito anche un palo. Sul finire della seconda frazione, durata 20 minuti, rete di Candreva per il 7 a 0.

ESPERIMENTI IN CORSA
Nel terzo tempo segnano Chiellini, Insigne, Bernardeschi: 10 a 0. Prima della fine del tempo, entra Zappacosta per Ogbonna, con Barzagli che diventa centrale della difesa a 3. Nel quarto doppietta di Insigne e gol di Giaccherini: 13 a 0. Conte non fa più cambi. Solo lavoro personalizzato per Buffon e sul fondo per Eder. A riposo Rugani. Assente Benassi che si è sposato a Bologna.

FORMAZIONE INIZIALE
Italia primo e secondo tempo (3-5-2): Sirigu; Darmian, Bonucci, Ogbonna; Candreva, Sturaro, Thiago Motta, Parolo, El Shaarawy; Immobile, Zaza.

VENTIDUE UTILIZZATI
Italia terzo e quarto tempo (3-5-2):
Marchetti; Barzagli, Ogbonna (Zappacosta), Chiellini; De Sciglio, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, Bernardeschi; Pellè, Insigne.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA