LIVE

Milena Santirocco interrogata per 8 ore, conferma la versione del sequestro. La pm: «Sta bene, è tornata in famiglia»

Si indaga per sequestro di persona

Milena Santirocco interrogata per 8 ore: è tornata in famiglia. Si indaga per sequestro di persona
Milena Santirocco interrogata per 8 ore: è tornata in famiglia. Si indaga per sequestro di persona

Dopo otto ore di interrogatorio Milena Santirocco lascia la caserma. La Pm: «Sta bene ed è tornata dai familiari»

Milena Santirocco è uscita alle 16 circa dalla caserma, dopo un interrogatorio durato 8 ore. La donna è uscita coperta con un giubotto e si è allontanata a bordo di un'auto con i vetri oscurati per tornare dalla sua famiglia.

La pm Silvia Di Nunzio ha terminato ora di ascoltare Santirocco dopo quasi 8 ore di domande per chiarire l'accaduto, e ha detto solo: «Riferisco soltanto che la signora è stata trovata a Castel Volturno, che sta bene e tra qualche  istante sarà raggiunta dai familiari». 

Milena Santirocco è uscita dalla caserma dopo l'interrogatorio a bordo di una Citroen C3 con vetri oscurati

Milena Santirocco, l'esterno della caserma dove si sta svolgendo l'interrogatorio

Le dichiarazioni in commissariato

Ha raccontato di essere stata rapita e che hanno tentato di ucciderla affogandola.

Lo ha detto ieri sera Milena Santirocco, 54 anni di Lanciano, dopo che alle 22.15 è entrata in un bar di Castel Volturno, in provincia di Caserta, chiedendo aiuto e di poter telefonare ai figli. A quel punto, dopo che l'hanno riconosciuta, dal locale hanno chiamato la polizia da cui la donna è stata poi presa in carico. Stamattina con un'auto della polizia è giunta in commissariato a Lanciano che si occupa delle indagini dal momento della sua scomparsa il 28 aprile scorso e, in commissariato, si trova ormai da parecchie ore. La stanno ascoltando, polizia e pm, per capire che cosa è accaduto, il perché della sua sparizione per sei giorni. La Procura aveva già aperto un fascicolo per sequestro di persona.

«Milena Santirocco non si è allontanata volontariamente da casa e dai suoi cari. La Procura della Repubblica di Vasto ha aperto un procedimento penale a carico di ignoti per sequestro di persona, in queste ore sta cercando di fare chiarezza su quanto accaduto a Milena in questi giorni. I familiari di Milena ringraziano le Forze dell'Ordine, tutte le persone, i media che si sono impegnati nelle ricerche di Milena. In queste ultime ore stanno circolando notizie su quanto potrebbe essere accaduto a Milena, che fino ad ora non hanno trovato conferma. I familiari aspettano con ansia il ritorno a casa di Milena e solo dopo aver parlato con la medesima potranno effettivamente avere contezza e fugare ogni dubbio su quanto realmente successo. Lo fa sapere il legale della famiglia di Milena Santirocco, Antonio Cozza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA