Calcio, Pescara-Bari: incidenti fra tifosi ospiti e Polizia/La squadra di Camplone perde 3-1 all'"Adriatico"

Calcio, Pescara-Bari: incidenti fra tifosi ospiti e Polizia/La squadra di Camplone perde 3-1 all'"Adriatico"
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Gennaio 2016, 19:28 - Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 12:29
PESCARA, 30 GEN - Cinque feriti refertati, fra cui un poliziotto, danni al bar della curva sud e all'impianto, oltre che ad alcune auto parcheggiate nei pressi dello stadio. Questo il bilancio fornito dalla Questura di Pescara per il dopo partita Pescara-Bari. Come riferito dagli inquirenti, nel deflusso dei tifosi del Bari, che hanno forzato i cancelli di uscita della curva sud per uscire dallo stadio, c'e' stato un contatto fra i tifosi stessi e le forze dell'ordine. Non sono stati effettuati al momento fermi e denunce, ma gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere dello stadio con la collaborazione degli uomini della Digos della Questura di Bari e altre immagini girate nel pomeriggio dagli stessi inquirenti. In arrivo denunce e Daspo. Nei tafferugli, hanno riferito gli inquirenti, non sono stati in alcun modo coinvolti i tifosi del Pescara. All'Adriatico per Pescara-Bari erano presenti oltre 13mila spettatori. (ANSA).

La giornata - Il Perugia ha battuto in trasferta il Crotone, secondo, e ha favorito così il Cagliari, che aveva vinto ad Avellino nell'anticipo ed è rimasto dunque capolista in solitaria. Splendido si è confermato il Pescara, che ha steso il Bari e ha conquistato addirittura la settima vittoria consecutiva: la squadra di Oddo ora è terza in classifica. Bene anche la Ternana, brava a piegare il Modena; come pure il Latina, che superato la Pro Vercelli. È caduto invece l'Ascoli, liquidato dal Cesena: da registrare, allo stadio Manuzzi, qualche momento di tensione e un lancio di fumogeni tra settori. Una curiosità, infine: nelle otto partite del pomeriggio sono stati sventolati sette cartellini rossi.

Brescia-Livorno 1-3: in gol Vantaggiato, Geijo, Jelenic e Borghese. Espulsi Martinelli e Racine.

Cesena-Ascoli 3-0: in gol Ciano, Kessie e Djuric. Ciano ha sbagliato un rigore. Espulsi Jankto e Bianchi.

Como-Vicenza 1-1: in gol Sbrissa e Ganz. Espulsi Bessa e Galano.

Crotone-Perugia 1-2: in gol Zampano, Bianchi e Volta.

Lanciano-Trapani 0-3: in gol Scognamiglio, Citro e Pagliarulo.

Latina-Pro Vercelli 1-0: in gol Acosty.

Pescara-Bari 3-1: in gol Lapadula, De Luca, Caprari e Lapadula.

Ternana-Modena 2-1: in gol Janse, Stanco e Furlan. Espulso Provedel.

Entella-Novara domenica alle ore 17,30.

Spezia-Salernitana lunedì alle ore 20,30.

Avellino-Cagliari 1-2 (giocata venerdì): in gol Mokulu, Munari e Cerri. Espulso Sbaffo.

La classifica: Cagliari 52 punti, Crotone 51, Pescara 46, Bari 39, Novara (-2) 38*, Brescia 38, Cesena (-1) 37, Avellino 35, Perugia 33, Trapani 32, Latina 31, Entella 31*, Ternana 30, Spezia 30*, Vicenza 28, Livorno 27, Ascoli 26, Modena 25, Pro Vercelli 24, Salernitana 23*, Lanciano(-1) 21, Como 19.
*: una partita in meno
© RIPRODUZIONE RISERVATA