Giudice sportivo, stangata al Lecce: squalificati Sticchi Damiani, Trinchera e Mencucci

Giudice sportivo, stangata al Lecce: squalificati Sticchi Damiani, Trinchera e Mencucci
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Novembre 2023, 17:35 - Ultimo aggiornamento: 17:56

Stangata sul Lecce dal giudice sportivo. Diecimila euro e tre giornate di squalifica per Stefano Trinchera, squalifica fino al 4 dicembre per il presidente Saverio Sticchi Damiani e squalifica fino al 27 novembre per Sandro Mencucci, amministratore delegato del club. Inoltre, nel comunicato il giudice sportivo riporta diecimila euro di multa per la società per il lancio di fumogeni dei tifosi.

Il comunicato del Giudice sportivo

Il presidente è accusato dal giudice di «avere, al termine della gara, negli spogliatoi assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti degli Ufficiali di gara rivolgendo loro reiteratamente espressioni offensive e minacciose; infrazione rilevata da un Assistente».

Stefano Trinchera, diesse del Lecce, è stato squalificato per «avere, al 50° del secondo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale abbandonando in segno di dissenso il recinto di giuoco, successivamente, al termine della gara, rientrava sul terreno di giuoco assumendo un atteggiamento intimidatorio e rivolgendo agli Ufficiali di gara epiteti ingiuriosi accompagnati anche da un'espressione blasfema; infrazioni rilevate dal Quarto Ufficiale; per avere inoltre, negli spogliatoi, perseverando nell'atteggiamento intimidatorio, rivolto nuovamente espressioni ingiuriose agli Ufficiali di gara; infrazione quest’ultima rilevata da un Assistente».

Mencucci avrebbe rivolto espressioni offensive nei confronti degli ufficiali di gara.

Fronte Milan: due giornate di squalifica per Giroud, espulso durante la partita per proteste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA